ALO
È un pittore con uno stile altamente riconoscibile che ha sviluppato il suo lavoro principalmente in studio e per strada. Le sue prime opere urbane sono apparse prima in Italia, poi principalmente a Londra, Parigi, Berlino e New York.
L'artista descrive il suo stile come "Espressionismo urbano". Descrive il suo lavoro come un Rebus o cruciverba, dove da un lato lo spettatore ha una soluzione chiara davanti ai suoi occhi, dall'altro lo stesso spettatore non ha abbastanza indizi per risolverlo.
ALO è un artista che dipinge su ogni superficie, dalla tela alla tavola di legno, utilizzando la stessa tecnica anche sui muri. Non si sente parte del cosiddetto movimento di street art, poiché il suo lavoro di strada è una versione semplificata dei suoi dipinti in studio, che è il suo lavoro artistico principale.
Dipinge sia su tela che su pareti esterne con pennelli, acrilico e tecnica mista, mescolando la pittura con una tecnica mista. Il suo lavoro esterno non viene mai svolto dietro pagamento o autorizzazione. La filosofia di ALO sulla pittura sui muri pubblici è che l'arte fatta sui muri pubblici deve essere gratuita e per tutti. Si concentra principalmente sull'essere un ponte tra la cultura underground e il mondo delle belle arti. ALO lavora dal 2014 con la galleria Saatchi, ha tenuto due mostre personali con la Saatchi e avrà la terza nel 2020.
L'artista è stato incluso in diverse aste come Artcurial e Tajan a Parigi, dove gli artisti hanno trascorso un
anno nel 2017, avendo una personale con la galleria "Le Cabinet d'Amateur" a Bastille.
ALO ha anche collaborazioni con altre gallerie come la BSMT di Londra. Attualmente vive e lavora a Londra